Note legali
Versione del 1° aprile 2025
Con l’accesso al sito web e con il suo utilizzo, l’utente accetta le disposizioni illustrate di seguito, senza limitazioni e nella loro interezza. L’accesso al sito web è regolato sia dalle note legali indicate a seguire sia dalle leggi attualmente in vigore.
Contenuto
Questo sito web contiene informazioni su veicoli e altri prodotti dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Cupra, Škoda e/o Volkswagen Veicoli Commerciali nonché dei servizi dell’azienda riportata nell’impressum.
Prezzi
Le informazioni fornite su questo sito web non costituiscono alcuna offerta di vendita. Le informazioni sui prezzi contenute in questo sito web o accessibili tramite questo sito web hanno uno scopo puramente informativo e non costituiscono un’offerta vincolante per la vendita di eventuali prodotti o servizi. L’acquisto di un determinato prodotto o servizio è soggetto alle condizioni del relativo contratto di vendita.
Esclusione di responsabilità
L’azienda riportata nell’impressum esclude qualsivoglia responsabilità (anche per negligenza) per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall’accesso o dall’impossibilità o interruzione dell’accesso al sito web o a singoli elementi dello stesso nonché dal loro utilizzo. Nessuna responsabilità viene assunta per la correttezza, l’accuratezza, l’attualità, l’affidabilità e la completezza delle informazioni.
Le richieste di risarcimento per danni materiali o immateriali causati dall’accesso, dall’utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni pubblicate, derivanti da un uso improprio del collegamento, da malware/software dannosi o da malfunzionamenti tecnici, saranno pertanto respinte.
Indicazioni energetiche
I valori e i dati elencati in opuscoli, elenchi o altrove sono solo approssimativi. I valori dei consumi e delle emissioni indicati sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione «Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure» (WLTP) prescritta dalla legge. I dati rilevati tramite la procedura WLTP consentono di confrontare i veicoli. Anche eventuali dati sull’autonomia sono stati rilevati con la procedura WLTP. Nella pratica, i valori dei consumi e delle emissioni nonché autonomia possono differire notevolmente in base allo stile di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione e pertanto non possono essere garantiti per contratto. È consigliato inoltre, se disponibili, l’utilizzo di impostazioni del veicolo per il risparmio energetico (ad es. modalità Eco o simili) al fine di preservare le risorse. Nei veicoli con propulsione elettrica, la potenza elettrica massima e l’accelerazione, che vengono determinate con la potenza elettrica massima indicata (nei modelli con trazione integrale: potenza massima determinata secondo UN-GTR.21), sono disponibili con uno stato di carica quanto più possibile elevato e in un intervallo della temperatura di esercizio ottimale della batteria ad alta tensione. La potenza e l’autonomia disponibili nella specifica situazione di guida dipendono da fattori variabili, quali la temperatura esterna, la temperatura, lo stato di carica e di condizionamento o l’invecchiamento fisico della batteria ad alta tensione.
I dati relativi ai consumi, alle emissioni di CO2 e all’eventuale autonomia corrispondono ai dati rilevati nell’ambito dell’omologazione CE del costruttore per il modello del veicolo, con equipaggiamenti speciali inclusi, al momento dell’offerta o dell’emissione del contratto di acquisto. A causa di modifiche normative o tecniche è possibile che i dati relativi al consumo, alle emissioni di CO2 e all’eventuale autonomia indicati sulla scheda tecnica elettronica, redatta al momento della notifica di sdoganamento, si discostino da tali dati.
I dati relativi alla categoria di efficienza energetica corrispondono alla classificazione dell’omologazione CE del costruttore al momento dell’offerta o dell’emissione del contratto di acquisto. Le categorie di efficienza vengono adeguate annualmente dal Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni. È quindi possibile che in fase di emissione della scheda tecnica elettronica al momento della notifica di sdoganamento il veicolo sia assegnato a una categoria di efficienza diversa (anche se i valori di consumo e delle emissioni di CO2 rimangono invariati).
Errori
L’azienda indicata nell’impressum si impegna a mantenere i propri siti web nella maniera più accurata e aggiornata possibile. Ciò nonostante non è possibile escludere la presenza di informazioni errate o di refusi.
Tutti i testi e i link sono stati accuratamente verificati e sono regolarmente aggiornati. L’azienda indicata nell’impressum si impegna a fornire informazioni corrette, attuali e complete sui propri siti web, ma non si assume alcuna responsabilità, garanzia o impegno per la correttezza, la completezza o l’aggiornamento delle informazioni fornite attraverso i propri siti web. L’azienda indicata nell’impressum si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le informazioni contenute nei propri siti web e non si impegna ad aggiornare le informazioni in essi contenute.
Link
L’azienda indicata nell’impressum non è responsabile del contenuto e della disponibilità dei siti web raggiungibili tramite i link. Questi siti web non sono gestiti o controllati dall’azienda indicata nell’impressum. Per contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare per danni derivanti dal contenuto delle pagine collegate, è responsabile unicamente il fornitore del sito web a cui si rimanda. E ciò a prescindere dalla natura del danno (diretta, indiretta o finanziaria) o dalla presenza di un altro tipo di danno causato da perdita di dati, mancato uso o da altri motivi di qualsiasi natura. L’accesso e l’uso di tali siti web sono a rischio e pericolo dell’utente.
Proprietà intellettuale
Tutti contenuti dei siti web dell’azienda indicata nell’impressum nonché i marchi, i nomi, i titoli, i loghi, le immagini, i video, i disegni, i testi e gli altri materiali utilizzati sono di proprietà dell’azienda riportata nell’impressum, di AMAG Group AG o delle sue società affiliate al 100% o di un partner contrattuale della stessa. Nessun diritto (diritto di utilizzo, diritti immateriali ecc.) viene acquisito richiamando, scaricando o copiando i siti web. La riproduzione (totale o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o l’utilizzo del sito web o dei suoi contenuti per scopi pubblici o commerciali sono vietati senza il previo consenso scritto dell’azienda indicata nell’impressum.
Modifica delle note legali
L’azienda riportata nell’impressum si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le note legali e consiglia pertanto, in linea di principio, di consultare questa pagina a ogni visita al sito, per rimanere al corrente degli ultimi aggiornamenti.
Legge applicabile / foro competente
I rapporti giuridici tra l’azienda indicata nell’impressum e gli utenti del sito web sono esclusivamente soggetti al diritto svizzero. Foro competente è la sede dell’azienda riportata nell’impressum. L’azienda riportata nell’impressum si riserva il diritto di ricorrere alle vie legali presso il domicilio/la sede della parte convenuta. Sono esclusi i casi in cui il diritto processuale civile prevede obbligatoriamente un foro diverso.